CHI SIAMO
LA NOSTRA NATURA
Partiamo dall’ambiente, dal suo rispetto, dalla sua salvaguardia, per tornare all’ambiente, con nuove risorse, meno sprechi, più futuro. La circolarità stessa della natura è la nostra linfa.
Per questo abbiamo scelto di dedicarci alla valorizzazione dei rifiuti, supportando le aziende nella raccolta differenziata, per promuovere la cultura del riciclo con soluzioni efficienti, integrate e sempre al passo con i tempi.
SERVIZI
A FIANCO DELLE IMPRESE A 360°
Dal supporto tecnico nella gestione ambientale ai servizi di ritiro, con trasporto e logistica, dalla selezione e stoccaggio al recupero, valorizzazione e smaltimento: ci occupiamo a 360° gradi dei materiali di scarto di vario tipo che ogni giorno vengono prodotti da realtà attive in diversi settori, garantendo interventi tempestivi, anche entro 24 ore dalla segnalazione.
Parco Macchine
Mezzi dotati di polipo da 42 m3
Bilici (walking floor) da 80 m3
Motrici e autotreni
Container scarrabili da 11 m3, 23 m3 e 36 m3
Compattatori elettroscarrabili da 24 m3
Presse stazionarie
COSA FACCIAMO
DAI RIFIUTI ALLE RISORSE
Carta e cartone, plastica e polistirolo, legno, alluminio, ferro e metalli, vetro e altri rifiuti speciali, olii, batterie e altri rifiuti pericolosi: per gestire ogni genere di materiale da smaltire nella tua realtà lavorativa puoi contare su di noi.
Insieme, diamo valore ai piccoli gesti, partendo dalla differenziazione dei rifiuti per far girare al meglio l’economia circolare e il nostro pianeta.
Soggetto ricevente: BANDINI CASAMENTI SRL
C.F. soggetto ricevente: 00773990403
Autorità concedente: Invitalia – Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A.
Aiuto: Investimenti sostenibili 4.0 – decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 10 febbraio 2022.
L’investimento è costituito da:
- Una PRESSA MAC 112 XL completa di nastro trasportatore per l’imballaggio di carta, cartone, plastica e rifiuti solidi urbani. La linea è riconducibile ai dettami della normativa “Industria 4.0”. L’impianto acquistato integra la fase di recupero e trattamento permettendo una maggior capacità produttiva unitamente a tutti i vantaggi derivanti dall’interconnessione dell’impianto all’infrastruttura informatica aziendale.
- Piattaforma software OPTITLOGISTICS, integrata con l’infrastruttura esistente per il processo di pianificazione e gestione dei trasporti con le seguenti finalità:
- Planning – pianificazione;
- Dispatching – abbinamento viaggi/risorse;
- Monitoring – monitoraggio viaggi.
- Nuova cabina a MT e ottimizzazione impianto elettrico stabilimento funzionale all’installazione della nuova linea pressa.
- Intervento di ristrutturazione su immobile.
La riconducibilità alla tecnologia abilitante “Integrazione orizzontale e verticale” è collegata alla potenzialità dell’impianto produttivo interconnesso alla rete informatica aziendale e alla presenza di un software di pianificazione della raccolta e della logistica. Questo consente di ottimizzare il ciclo di raccolta dei rifiuti industriali riciclabili ed al contempo pianificare al meglio l’impiego delle linee di pressatura per la riduzione volumetrica dei rifiuti, trasformati in balle per le successive lavorazioni da parte di terzi specializzati.