Soggetto ricevente: BANDINI CASAMENTI SRL
C.F. soggetto ricevente: 00773990403
Autorità concedente: Invitalia – Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A.
Aiuto: Investimenti sostenibili 4.0 – decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 10 febbraio 2022.
L’investimento è costituito da:
- Una PRESSA MAC 112 XL completa di nastro trasportatore per l’imballaggio di carta, cartone, plastica e rifiuti solidi urbani. La linea è riconducibile ai dettami della normativa “Industria 4.0”. L’impianto acquistato integra la fase di recupero e trattamento permettendo una maggior capacità produttiva unitamente a tutti i vantaggi derivanti dall’interconnessione dell’impianto all’infrastruttura informatica aziendale.
- Piattaforma software OPTITLOGISTICS, integrata con l’infrastruttura esistente per il processo di pianificazione e gestione dei trasporti con le seguenti finalità:
- Planning – pianificazione;
- Dispatching – abbinamento viaggi/risorse;
- Monitoring – monitoraggio viaggi.
- Nuova cabina a MT e ottimizzazione impianto elettrico stabilimento funzionale all’installazione della nuova linea pressa.
- Intervento di ristrutturazione su immobile.
La riconducibilità alla tecnologia abilitante “Integrazione orizzontale e verticale” è collegata alla potenzialità dell’impianto produttivo interconnesso alla rete informatica aziendale e alla presenza di un software di pianificazione della raccolta e della logistica. Questo consente di ottimizzare il ciclo di raccolta dei rifiuti industriali riciclabili ed al contempo pianificare al meglio l’impiego delle linee di pressatura per la riduzione volumetrica dei rifiuti, trasformati in balle per le successive lavorazioni da parte di terzi specializzati.